Tripstillery
Indirizzo: Piazza Alvar Aalto, snc, Milano, Lombardia
Telefono: 02/62061443
Dettagli del ristorante:
- Tipologia: cocktail bar / distilleria
- Voto: 4.5
- Prezzo: cocktail 12€, food 6,50/16€
- Chiuso: mai
- Tavoli all’aperto: sì
- Orario di apertura:
Offerte: Tripstillery non è solo un cocktail bar con distilleria annessa. È questo e molto di più, un vero e proprio mondo a parte, un connubio ben riuscito tra modernità e tradizione. Anche quest’anno, infatti, il locale del Gruppo Mag non ci ha deluso, al contrario ci ha convinti ancora una volta per professionalità, attenzione e innovazione in una Milano spesso satura di novità prive di sostanza. In questo locale, dove ogni cocktail è realizzato esclusivamente con distillati, liquori e gin di loro produzione, per la nostra pausa serale abbiamo deciso di assaggiare due cocktail che vengono sempre serviti con un bicchiere d’acqua e qualche piccolo stuzzichino salato. Il primo era il Rinfrescante, realizzato con un loro digestivo, l’Amaro Cubo, cordiale alla mela, zenzero e limone, dal nome azzeccato grazie all’effetto piacevole e, appunto, rinfrescante dato dallo zenzero e dalla nota agrumata. Tutti gli ingredienti sono arrivati perfettamente al palato, per un risultato mai troppo dolce, nonostante la presenza del cordiale alla mela, ma piacevolmente bilanciato dalla componente acidula. L’Amaro Cubo, che insieme all’Amaro Piramide e all’Amaro Sfera compone la triade degli amari targati Tripstillery e i cui nomi ne richiamano metaforicamente le caratteristiche organolettiche, conferisce al cocktail un gusto caldo tipico di questo digestivo, caratterizzato dallo spiccato gusto mentolato, con note pepate e speziate sul finale. Ben eseguito anche il gin tonic realizzato con uno dei sei gin di loro produzione, il Gin Bari. Ogni bottiglia ha il nome di una città e quello da noi scelto aveva una lieve nota salata a ricordare il mare, con un’infusione di polpa di pompelmo e scorze di agrumi di limone e arancia, per un risultato profumato, secco e piacevolmente beverino.
Recensioni:
- Ambiente: Il locale, dallo stile contemporaneo, è molto ampio e luminoso, con grandi pareti vetrate che affacciano direttamente sullo skyline di Piazza Aalto. Grazie ad un arredamento moderno, caldo e con qualche tocco cromatico a contrasto, ci si immerge subito in un contesto che mette a proprio agio, un insieme armonioso, elegante e rilassante. All’interno sono presenti due banconi realizzati in legno e ceramiche chiare dalle linee pulite ed essenziali e la distilleria a vista in fondo al locale, nella quale l’originale alambicco in acciaio cattura subito l’attenzione. È presente anche un dehors coperto con qualche tavolino per una piacevole sosta nella moderna piazza sopraelevata.
- Servizio: Impeccabile, un mix di gentilezza, informalità e cordialità, con la possibilità di chiacchierare con i preparatissimi bar tender al bancone, assaggiare i loro distillati e ricevere una gradita visita guidata alla bellissima ed elegante micro distilleria.
- Cantina:
- Olio:
- Glutine:
Consigliato: 1