Rossorubino
Indirizzo: Via Madama Cristina, 21, Torino, Piemonte
Telefono: 011/6502183
Sito Web: www.rossorubino.net
Dettagli del ristorante:
- Tipologia: enoteca con cucina
- Voto: 4.5
- Prezzo: merenda vinoira 13€, calici a partire da 4€
- Chiuso: Domenica
- Tavoli all’aperto: no
- Orario di apertura:
Offerte: Conferma di voto per questa enoteca che vanta una ricca proposta di interessanti etichette italiane ed estere e che offre anche una sfiziosa cucina con qualche piatto tradizionale piemontese adatto sia a una cena informale che ad un aperitivo. Per quest’ultimo è consigliata la Merenda Vinoira: un tagliere di assaggi regionali, perfetto abbinamento a un buon calice. In mescita si trovano bollicine, bianchi e rossi, anche naturali, che variano sempre in modo da consentire agli appassionati di scoprire vitigni e produttori nuovi. Nel nostro tagliere abbiamo trovato un gustoso crostino burro e acciughe, il vitello tonnato cotto sottovuoto a bassa temperatura, morbido e rosato, con una salsa tonnata saporita e dalla dose generosa di capperi, la carne cruda arricchita dalla salsa Altalanga (con spumante e scalogno) e degli ottimi fritti (panelle e un croccante cavolfiore impanato). Nel complesso era tutto piacevole, anche l’abbinamento col calice di vino proposto.
Recensioni:
- Ambiente: Il locale è semplice, senza molti fronzoli, il focus è sulle bottiglie esposte a scaffale nella parte del negozio. Presente una piccola area rialzata dove c’è un tavolo per piccoli gruppi.
- Servizio: Cordiale e informale, solo l’attesa si è rivelata eccessivamente lunga, considerato che il locale era vuoto. Fortemente orientata al vino l’attenzione del servizio.
- Cantina:
- Olio:
- Glutine:
Consigliato: 1