Angry Monkey Bar
Indirizzo: Viale delle Provincie, 56/58, Roma, Lazio
Telefono: 06/30328071
Sito Web: www.angrymonkeybar.com
Dettagli del ristorante:
- Tipologia: cocktail bar
- Voto: 2
- Prezzo: drink e liquori 8/18€, piattini 4/8€
- Chiuso: Domenica
- Tavoli all’aperto: no
- Orario di apertura:
Offerte: Aperto nella prima metà di ottobre questo cocktail bar ambisce a scalare la classifica dei locali più forniti di etichette di gin d’Italia, per adesso sopra le 500 referenze. Ma tra i superalcolici non mancano numerosi rum e whisky, anche di pregio. Con tanta materia prima ci si aspetterebbe una numerosa lista di drink in grado di soddisfare ogni esigenza. Ed invece, almeno nei primi giorni di apertura, il locale ha deciso di puntare sul gin tonic, cocktail tra i più diffusi e semplici, scelta quindi “facile” e invero assai discutibile in quanto limita eccessivamente l’assortimento a disposizione del cliente. Vero è che con le svariate decine di acque toniche disponibili è teoricamente possibile ottenere tantissime combinazioni, ma di fatto sempre di gin tonic si tratta. Tra le bottiglie aperte disponibili per la miscelazione abbiamo scelto un gin di una distilleria romana dalle note agrumate e fruttate, caldo e morbido, accompagnato da un’acqua tonica altoatesina. A complemento sono disponibili numerose tipologie di cicchetti serviti in padellini, tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci, con una scelta di piatti, tuttavia, non particolarmente originale (tartare, primi della tradizione romana, rombo in crosta di patate, pitta, ecc.). Tra queste abbiamo assaggiato delle polpettine al sugo di discreta fattura. Riguardo al cibo, tutto è proposto in versione mini con l’intento di consentire assaggi di più cose, anche se l’idea di dimensionare pentole e padelle per adattarsi perfettamente alla piccola scimmietta-chef Fefè, desta qualche perplessità. È presente anche una carta dei vini abbastanza ampia ma limitata ai soliti noti.
Recensioni:
- Ambiente: Tipico locale modaiolo e giovanilistico dominato dal colore nero, con sprazzi di oro, luci al neon e alcune statue raffiguranti scimmie e gorilla.
- Servizio: Gentile, ma anche un po’ piacione, con svariate ingenuità. Concedendogli il beneficio d’inventario, diciamo che è un locale che, da tutti i punti di vista, ha ampi margini di crescita futura.
- Cantina:
- Olio:
- Glutine:
Consigliato: