È una delle pizzerie più buone di Milano che ha contribuito a innalzare il livello in questo settore, realizzando un impasto fragrante e digeribile, cotto perfettamente e con abbinamenti spesso inusuali ma ben equilibrati, come la pizza con ventricina, ananas, coriandolo e cipollotto, in cui il frutto era ben abbinato al resto degli ingredienti, valorizzato dall’aroma intenso del coriandolo. Ma anche quella con verdure miste stufate (zucca, cipolla, pomodorini e zucchine), yogurt greco, cumino, semi misti e za’hatar, era eccellente, con il suo gusto esotico e bilanciato. Il locale punta soprattutto sulle pizze, tanto è vero che la sezione dedicata agli sfizi di apertura è composta solo da nachos con guacamole o altre salse. Questo lo si evince anche dal fatto che il cornicione, moderatamente pronunciato, può essere gustato con delle salse sfiziose come la chimichurri da noi assaggiata. Per chi ha voglia di concludere in dolcezza, c’è solo l’imbarazzo della scelta: Crosta è un forno-pizzeria che sforna anche dolci (molto buoni pure i lievitati del mattino) da mangiare in vari momenti della giornata, accompagnandoli magari con delle bevande calde o fredde.
Informale e cortese.
La lista delle bevande è composta da birre artigianali in bottiglia, qualche etichetta di vino naturale, sei soft drink, dei succhi in bottiglia e due tipi di cocktail.
Il locale ha il forno ben visibile sulla destra entrando, mentre sulla sinistra si dipana il bancone con il pane, la pizza al trancio e i dolci disponibili. Nel restante spazio ci sono i tavolini che proseguono anche nell’altra saletta più appartata. Con il bel tempo c’è la possibilità di mangiare all’aperto nel dehors allestito di fronte all’ingresso.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU