Situato in una posizione ad altissima frequentazione turistica e sempre affollato, per questo locale sarebbe facile cadere nella tentazione di accontentarsi della rendita di posizione, magari all’inizio remunerativa ma a lungo termine nociva. Va invece dato atto a 200 gradi di essere riuscito negli anni a contemperare le esigenze dei grandi numeri con quelle della qualità dell’offerta, che è rimasta sempre su livelli medio-alti. La proposta si incentra su numerosissimi, gustosi e sazianti panini dai nomi ispirati alla toponomastica di Roma, farciti con riusciti abbinamenti a base di ingredienti di buona qualità. Quest’anno abbiamo provato lo stagionale e intenso “Pietra”, con finocchiona Igp, carciofo alla brace e crema di pecorino. Più leggero ma altrettanto convincente il “Gesù”, con carpaccio di polpo, patate lesse, rucola, limone e pepe. Ad accompagnare degnamente i panini non solo bevande commerciali, ma anche ottimi succhi di frutta e una bella selezione di birre artigianali laziali di buon livello.
I panini vengono preparati espressi sul grande bancone a destra dell’entrata. Ci si può accomodare a una delle mensole presenti o, più comodamente, a uno dei tavolini in fondo al locale.
Veloce e ben organizzato: all’atto dell’ordine viene rilasciato un numeretto con il quale si viene chiamati una volta assemblato il panino. Efficiente quindi ma anche alla mano, se si riesce a scambiare una parola, magari al di fuori degli orari di punta, emerge anche la passione per il proprio lavoro.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU