Rimane un buon indirizzo questa pizzeria che ha nella location versatile e piacevolissima il suo reale punto di forza e che a volte porta a sorvolare sulle piccole pecche di un servizio che tende a soffrire i grandi numeri e su qualche scivolata in cucina. Soddisfano sempre la pizza, dal buon impasto ben lievitato, e i fritti, serviti sull’apposita carta assorbente che li lascia asciutti e fragranti, mentre non ci hanno convinto le bowl. Andando con ordine, il nostro pasto è iniziato con dei fiori di zucca e supplì ineccepibili, caldi e profumati, dalla frittura croccante e dalla giusta consistenza all’interno, un mix orientale con felafel, samosa e spring roll davvero sfizioso e con delle buone patatine fritte a sfoglia. La pizza è caratterizzata da una base ben lievitata e gustosa, come rivelato dalla margherita ben condita, con la salsa di pomodoro equilibrata tra dolcezza e acidità e abbondante fior di latte, oppure dalla vignarola, ricca di verdure di stagione. Deludente, invece, la bowl, con una base di spaghettini di riso sormontata da salmone affumicato, uovo sodo, piselli e carote lesse, cavolo rosso, complessivamente anonima. Il dolce purtroppo ci ha riservato una spiacevole sorpresa: la panna cotta di per sé era ben fatta ma la salsa di fragole era inspiegabilmente salata.
Informale, cortese e abbastanza rapido.
In carta sono elencate diverse birre artigianali italiane ed estere di buon livello, e alcune birre alla spina, oltre che le classiche bevande in bottiglia o lattina.
La pizzeria è immersa nel suggestivo Parco egli Acquedotti, con tanto di scivoli e altalene, pista per pattinare e persino un’area giochi con giostre e gonfiabili (chiude alle 20.00), che rendono Fermentum il luogo ideale per un pranzo o una cena in famiglia o tra amici, piacevole nonostante i tavoli molto vicini e la grande affluenza.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU