Ingresso in guida per questa torteria che è anche un po’ bistrot e propone un menù adatto a ogni ora del giorno. L’ideatore, Enrico Ugolotti, che è stato uno dei soci fondatori di Berlicabarbis, ha deciso di mettersi in proprio e creare Ogimono, un locale dallo stile moderno dove fermarsi dalla colazione all’aperitivo, magari lavorando con il proprio laptop. Noi lo abbiamo provato per la merenda, visto che il focus è specialmente sulla produzione di torte, le quali si possono abbinare a tè, tisane, centrifughe, caffè e cappuccini. Dalla lista dei tè abbiamo scelto un pu erh dal colore rosso e dai sentori di sottobosco servito nella teiera in ghisa, per il quale, però, non ci è stata fornita nessuna indicazione sui tempi di infusione; solo dietro nostra specifica richiesta ci è stato risposto in modo laconico che ci voleva “qualche minuto”. Discreta la cheesecake cotta con noci, pere e miele e i biscotti – pasta di meliga e pistacchio e mandorle – che hanno accompagnato il tè.
Informale e non molto preciso.
Arredo moderno e colorato, con il piccolo bancone nella prima sala appena si entra e uno spazio all’aperto (fruibile anche in inverno grazie alla copertura totale), situato di fianco al locale.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU